Genitori e bambini

Suggerimenti di viaggio

In viaggio con i bambini

Ecco qualche pratico consiglio per trascorrere in serenità le vacanze con i bambini:

  • Prima di partire, fai un check-up dal medico. Potrebbe suggerirti qualche medicinale da portare con te nel caso in cui la famiglia si ammali.

  • Verifica la tua destinazione per assicurarti della disponibilità dei prodotti fondamentali. Soprattutto pannolini e salviette.

  • Non mettere in valigia le saponette – Le Salviette Huggies® sono la soluzione ideale in viaggio con il bambino. Tutto ciò che devi fare è metterne in borsa una confezione, per evitare confusione e bruciore agli occhi, e usarle in ogni situazione.

  • L’assicurazione di viaggio è sempre una buona idea, a prescindere dalla destinazione.

  • Prepara un braccialetto d’identificazione per ciascuno dei tuoi figli. Scrivi il tuo nome e numero di telefono, plastificalo e legalo al polso del tuo piccolo, oppure ai suoi indumenti.

  • Valuta l’acquisto di un tablet. È uno strumento prezioso non soltanto in auto, ma anche in vacanza. Alcuni genitori lo portano persino al ristorante, per tenere occupati i bambini mentre mamma e papà finiscono di mangiare.

  • Porta qualcosa su cui scrivere. Può essere un normale quaderno o un diario per annotare i ricordi delle vacanze. Puoi descrivere le vostre giornate e chiedere ai bambini di contribuire con un loro pensiero. Possono anche aggiungere un disegno di ciò che avete visto o visitato, e incollare i biglietti d’ingresso, le cartine e molto altro ancora. Una volta a casa, potrai aggiungere le fotografie. I bambini si entusiasmeranno a sfogliare il diario di viaggio alla fine della vacanza.

  • Non dimenticare la scorta di batterie o il caricatore per la macchina fotografica e/o la videocamera.

Verifica sempre la potabilità dell’acqua. Se non sei sicura, usa l’acqua in bottiglia.

Kimberly-Clark US makes no warranties or representations regarding the completeness or accuracy of the information. This information should be used only as a guide and should not be relied upon as a substitute for professional medical or other health professional advice.